lunedì 28 dicembre 2009

A.M.A.2009


(Aldo Music Award)

Ed eccoci giunti alla fine di questi cazzo di anni zero, anni in cui la musica l'ha fatta da padrone almeno per quel che mi riguarda, soprattutto guardando alla fine della decade.
Di questo 2009, musicalmente particolare anche se quantitativamente non esaltante (d'altra parte la crisi si sente anche qui e per qui intendo proprio qui), al di là del progetto in cui mi sono trovato direttamente coinvolto mi piace segnalare alcune “piccole collane di perle”.
Migliori Dischi:
Andate Tutti Affanculo - The Zen Circus
Beyond the sea - Radio Dervish
Gretchen pensa troppo forte - Simona Gretchen
Mariposa Mariposa
Semper biot - Edda

Migliori Canzoni (escludendo quelle presenti nei Migliori Dischi):
Il paese è reale - Afterhours
Mazapegul - Radìs
Tempi bui - Ministri

Miglior Concerto:
Roberto Durkovic e i Fantasisti del Metrò @ Cotignola RA
per la location e per la qualità dei musicisti, tra i migliori di sempre

Miglior Festival:
Rivolution Fest @ Borgo Rivola RA
piccolo ma con delle ottime idee in testa

Io segnalo:
Radìs
fanno folk, sono romagnoli,...j'è di brev basterd.
Io c'ho puntato da subito: questo premio e i numerosi concerti in un anno scarso di attività sono un ottimo segnale...






Nessun commento: