domenica 3 febbraio 2019

GENNAIO2019

Gennaio2019



Twitter

29 gen
Pare che #grillo ieri sera in tv abbia fatto solo il 4,3%, considerato che l'ho visto anch'io e non voto #m5s cosa può voler dire? che i #m5s cominciano ad avere altri riferimenti, ben peggiori, temo.

 29 gen
se #salvini chiede di non essere processato vuol dire che sa di essere andato #controlalegge, quindi è un #criminale e #criminale al potere è un #dittatore che può fare quel cazzo che gli pare.

 17 gen
voglio della codeina.

 15 gen
sentire la sedia scossare sotto al culo e scoprire che c'è stato un terremoto grossettino nelle vicinanze senza fare (apparentemente) danni, a me ha tranquillizzato.

 13 gen
sono stufo

 3 gen
anno iniziato malissimo. incubi di notte, indifferenza e odio nei miei confronti di giorno. voglia di farla finita ma non ne sono capace.

 1 gen
tutto considerato sono ancora un discreto animale notturno.



Facebook


31 gennaio alle ore 18:27 ·
ripeto la domande e aspetto delle risposte😉🙏
ti piacerebbe ricevere un Trattamento Reiki? No, perché? Sì, cosa aspetti?


31 gennaio alle ore 10:04 ·
ti piacerebbe ricevere un Trattamento Reiki? No, perché? Sì, cosa aspetti?


28 gennaio alle ore 10:32 ·
è in arrivo uno stormo di rossi asini volanti portafortuna #skalkagnart #asini #ali #rosso #viola #bianco #donkey
Nessuna descrizione della foto disponibile.

27 gennaio alle ore 10:29 ·
MYAPPY.IT
WeREIKI - Aldo Foschini


24 gennaio alle ore 13:14 ·
bludragon #skalkagnart #blu #drago
Nessuna descrizione della foto disponibile.

22 gennaio alle ore 11:15 ·
la terapia di Miaa (gatta reikizzata) #gatto #cat #chat #gato #katze #reiki #petterapy
L'immagine può contenere: gatto

21 gennaio alle ore 14:54 ·
visto che oggi sembrerebbe essere il #bluemonday è il caso di ricordare che #ognunoèunarcobaleno
Nessuna descrizione della foto disponibile.

17 gennaio alle ore 14:00 ·  ·
a proposito di Sant'Antonio abate, lo sapevate che "il suo fuoco" si può levare con le Segnature?
Con l'augurio che non ce ne sia mai bisogno ...
L'immagine può contenere: una o più persone e scarpe

17 gennaio alle ore 12:32 ·
Auguri a tutti gli animali!
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all'aperto


14 gennaio alle ore 13:35 ·
Ciao ho scritto un post nel quale provo a spiegare un po' di cose sul Reiki, spero in questo modo di stimolare la curiosità e la voglia di sperimentarlo.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Il Reiki è l'Energia Vitale Universale.
Già la parola "energia" fa pensare a un'azione, a qualcosa che si muove, aggiungendo il termine "vitale" si intende che questa energia è connessa all'esistenza stessa ovvero alla vita, in poche parole si può dire che è l'energia che permette la vita. 
Quindi trattandosi dell'energia che permette la vita "universale" vuol dire che si sta parlando dell'energia che permette la vita di tutto. 
Vita che non è solamente quella fisica/materiale ma è anche quella mentale/emozionale e quella spirituale, e proprio per queste sue caratteristiche è in grado di superare i limiti definiti dal tempo e dallo spazio.
Allora perché questa energia si chiama Reiki? perché chi l'ha riscoperta e ne ha codificato i metodi per "Attivarla" era un giapponese vissuto a cavallo tra il 19° e il 20° secolo, il suo nome era Mikao Usui. 
Sulla vita di Mikao Usui e su come ha riscoperto il Reiki esistono varie versioni, più o meno fondate, ma come spesso accade non è più importante il chi o il come ma il cosa, per questo è sufficiente pensare a Mikao Usui come un uomo curioso e di buona volontà.
Noi non abbiamo nessun potere sul Reiki, non possiamo gestirlo a nostro piacimento, possiamo però aiutarlo diventando "i canali" lungo i quali questa energia può scorrere liberamente.
Certo potrà sembrare strano che questa energia così grande non sia in grado di scorrere liberamente e abbia bisogno del nostro aiuto ma è altrettanto vero che noi come Uomini abbiamo un potere che quasi sempre ci dimentichiamo di avere.
Un bel potere che noi possiamo decidere di non usare e questo accade nelle situazioni "di negatività" oppure possiamo decidere di usare e questo accade nelle situazioni "di positività".
Infatti i 5 principi sui quali si basa il Reiki sono:
oggi non ti arrabbiare,
oggi non ti preoccupare,
ringrazia chi si è preso cura di te,
vivi onestamente,
sii gentile con tutti gli esseri viventi.
Il Reiki funziona innanzitutto facendo il più possibile propri questi 5 principi, senza di essi tutto il resto (tutto ciò che si può fare attraverso il Reiki) perderebbe di senso.
Prima di inoltrarci nelle questioni più tecniche è opportuno chiarire che il Reiki non è una religione (mancano le caratteristiche) e non è nemmeno qualcosa per "atei-materialisti" anzi ciò che il Reiki richiede è una buona apertura mentale.
Usando sempre il termine Reiki possiamo indicare una particolare tecnica di cura nella quale si utilizzano le mani semplicemente ponendole delicatamente sul corpo, la particolarità del Reiki è che la prima persona che possiamo curare siamo noi stessi e lo possiamo fare ogni volta che lo vogliamo
Per non creare aspettative scorrette è opportuno avere chiaro che quando si usano i termini curare o guarire associati al Reiki si intende la volontà di armonizzare andando a correggere un disequilibrio presente (sia questo evidente oppure no), col Reiki, va ricordato, si agisce contemporaneamente sul piano fisico/materiale, su quello mentale/emozionale e su quello spirituale.
Dal punto di vista "medico" il Reiki va considerata una cura complementare, cioè una cura che può aiutare ma che assolutamente non va a sostituire.
I Trattamenti Reiki (così si chiamano i diversi modi di fa scorrere l'Energia Vitale Universale) hanno lo scopo di "fare stare bene", cioè di fare in modo e maniera che una "situazione bloccata" possa evolvere il più rapidamente possibile nella maniera migliore (non necessariamente in quella desiderata ma in quella che nel breve e nel lungo tempo darà risultati positivi)
Sapere che il Reiki esiste è come trovarsi di fronte a un bivio: da una parte c'è il rifiuto del Reiki (manca quella buona apertura mentale?), dall'altra parte c'è l'accettazione del Reiki.
Accettando il Reiki si possono fare due scelte: la prima è quella di porsi nei confronti del Reiki come Ricevente, cioè come qualcuno che non è interessato ad approfondire e chiede soltanto di essere sottoposto ai Trattamenti Reiki (questo può accadere tutte le volte che si desidera), la seconda è decidere di diventare un Operatore Reiki cioè scegliere di diventare "un canale" per l'Energia Vitale Universale.
Esistono 3 livelli di Operatore Reiki, col 1°Livello Reiki si è in grado di fare dei Trattamenti Reiki appoggiando le proprie mani su diverse parti del corpo, è qualcosa che si impara partecipando a un Seminario Reiki della durata di un giorno durante il quale si viene "Attivati" da un Maestro Reiki.
L'Attivazione Reiki consiste in un breve rito sacro (per quanto riguarda la sacralità non va dimenticato che il Reiki ha origini nella cultura orientale in particolare in quella giapponese) e segreto (solo i Maestri Reiki sanno cosa succede in quel momento).
Dopo un periodo di esperienza della durata minima di 6 mesi se il Reiki piace si può decidere di partecipare a un Seminario di 2° Livello Reiki, passare a questo Livello non è semplicemente fare un gradino in più ma vuol dire moltiplicare quel "bel potere" che si è acquisito col 1° Livello.
Succede che si impara a trasmettere il Reiki a distanza superando i limiti definiti dallo spazio e dal tempo, si impara a curare le situazioni e ciò si impara dopo essere stati Attivati da un Maestro Reiki ed essere venuti a conoscenza di 3 Simboli Sacri da utilizzare durante i Trattamenti Reiki secondo specifiche esigenze.
Volendo ci si può fermare qui o anche al 1° Livello, ma se lo si desidera si può arrivare fino al 3° Livello Reiki e diventare un Maestro Reiki, ciò avviene dopo un percorso di vita personale abbastanza prolungato al termine del quale ci si sottopone all'Attivazione Reiki dove si riceve la conoscenza del 4° Simbolo Sacro con il quale si acquisisce la facoltà di insegnare il Reiki e Attivare gli altri.
La libera scelta di accettare il Reiki presuppone la consapevolezza di avere a che fare con qualcosa di veramente importante (serio e sacro) e in quanto tale non lo si può pretendere come qualcosa da ottenere gratuitamente.
Aldo Foschini (Maestro Reiki)
p.s. questa è la mia personale visione del Reiki, qualsiasi altro Maestro Reiki può raccontarlo in maniera diversa secondo la propria sensibilità ed esperienza, i concetti di base sono comunque gli stessi, qualsiasi sia la "Scuola Reiki" di riferimento (uso "Maestro Reiki" al posto del più utilizzato "Master Reiki" perché a me suona meglio).
Non mi sono addentrato troppo nei dettagli, nelle curiosità, ecc... perché così chi vuole saperne di più può contattarmi.
aldofoschini@gmail.com
tel. 335 429022


13 gennaio alle ore 18:27 ·
qualche anno fa mi dilettavo a fare radio, chi ascoltava?
13 gennaio 2016 ·
Alle 20,00 su Radio Sonora torna #DiscoTacaBagareta, la mezz'ora in cui Klezmerdub, Liscio, Humpametalla, Salsa e i loro amici più o meno "transgender" si scatenano sullo stesso dancefloor

11 gennaio alle ore 11:52 ·
ORA CHE HANNO CHIUSO I PORTI...
https://www.facebook.com/micdotti/videos/806861706343103/UzpfSTE1Mzc3MTY5NTc6MTAyMTgzMjc1MjM5Njk2Mjg/


10 gennaio alle ore 17:25 ·
L'Arcano Maggiore n° VIIII dei Tarocchi, ovvero L'Eremita per festeggiare Sant'Aldo eremita ...ma non troppo e anche perché (anche se non fa parte del mio Tema Natale Tarologico) è una figura che sento molto vicina.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

9 gennaio alle ore 12:16 ·
questo l'ho fatto io e si chiama skalkagnart.
"skalkagnart mescola il sacro e il profano, il cosmico e il comico, il romantico e il romagnolo. Il suo immaginario è costellato di forme simboliche, reiterate nelle numerose variazioni sul tema. skalkagnart non è mai, tuttavia, ripetitiva. Ogni immagine sembra appartenere ad artisti diversi"
(da una pseudorecensione scritta da un amico speciale)
skalkagnart
Nessuna descrizione della foto disponibile.

8 gennaio alle ore 11:55 ·
La Mossa dell’Albero

“Un albero non si sposta, è ben radicato nel qui e ora,
eppure cambia sempre,
diventando lentamente sempre più grande,...


7 gennaio alle ore 12:42 ·
La Mossa dell’Albero
“Un albero non si sposta, è ben radicato nel qui e ora,
eppure cambia sempre,
diventando lentamente sempre più grande,...

6 gennaio alle ore 19:02 ·
Aldo Foschini ha condiviso un link.
MUSICANELLEAIE.IT
comunicato con preghiera di pubblicazione e diffusione La Musica nelle Aie 2019 - via al Bando del concorso musicale Ciao a tutti,è aperto il…


5 gennaio alle ore 22:04 ·
piadina, kebab, bisò e cigarillo seduto sui gradini del duomo. #vivalecontaminazionitransculturali


1 gennaio ·
BUON 2019! e non aver paura di star bene

Nessun commento: