mercoledì 4 settembre 2019

AGOSTO 2019

AGOSTO 2019


Twitter

29 ago
quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare (cit.) #m5spd #governo

29 ago
da sempre liberamente di CSx, avendo partecipato a suo tempo al Vday pur non condivendone totalmente le idee non posso far altro che guardare con positività a questo tentativo.

28 ago
è sempre una questione di stile, con chi non ne ha uno compatibile è difficile andarci in giro. (non parlo di moda ma di mentalità, di comportamento, di vita) .
Chi seguire

28 ago
#CivatiSaliAlColle e non aggiungo altro a parte un magari.

22 ago
e se si andasse a elezioni, si fa vincere Salvini, lo si fa governare costringendolo a fare una manovra economica disastrosa così che il popolo si incazza di brutto al punto che oltre a dimettersi, il capitano sia costretto a scappare e a nascondersi?

13 ago
a Faenza c'è stato un grosso incendio che ha provocato una grossa nuvola nera, è evidente che qualcosa di molto poco sano si è verificato ma la smania che certa gente ha di sentirsi dire "t'è da murì" io non la capisco proprio.

5 ago
la cosa peggiore di quando le cose vanno male è il non avere l'opportunità di provare a metterle a posto.



Facebook


28 agosto alle ore 18:45 ·
"om mani padme hum" #mantra #fiordiloto #meditazione #LaMossadellAlbero #Reiki
L'immagine può contenere: pianta, fiore, albero, spazio all'aperto e natura


25 agosto alle ore 20:07 ·
Alejandro Jodorowsky
23 agosto alle ore 18:55 ·
PER EQUILIBRARE LA TRAGEDIA AMAZZONICA PROPONGO UN ATTO MONDIALE PSICOMAGICO. CHE IL SETTE SETTEMBRE (IL 7 È IL NUMERO PIÙ ATTIVO E SETTEMBRE PORTA IL "SE" DELLA SEMINA.), OGNI ESSERE UMANO PIANTI UN ALBERO, O SEMINI UN ALBERO, IN UNA QUALSIASI LOCALITÀ POSSIBILE PER LUI.


22 agosto alle ore 18:16 ·
La Mossa dell'Albero - Reiki
22 agosto alle ore 15:42 ·
questa è un'ottima musica per meditare, per fare Trattamenti Reiki o semplicemente per rilassarsi un po'. Ve la consiglio ❤️🙂🙏

YOUTUBE.COM
♥Merlin's Magic ♥... ' The Heart of REIKI '...a Chakra Meditation Music !
a beautiful ONE hour Meditation Music for YOU to meditate religiously , ..de-stress...and rejunevate your heart , body and soul !


Aldo Foschini
20 agosto alle ore 22:25
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Il Reiki è l'Energia Vitale Universale.
Già la parola "Energia" fa pensare a un'azione, a qualcosa che si muove, aggiungendo il termine "Vitale" si intende che questa Energia è connessa all'esistenza stessa ovvero alla Vita, in poche parole si può dire che è l'Energia che permette la Vita.
Quindi trattandosi dell'Energia che permette la Vita "Universale" vuol dire che si sta parlando dell'Energia che permette la Vita di Tutto.
Vita che non è solamente quella fisica/materiale ma è anche quella mentale/emozionale e quella spirituale, e proprio per queste sue caratteristiche il Reiki (L'Energia Vitale Universale) è in grado di superare i limiti definiti dal tempo e dallo spazio.
Allora perché questa energia si chiama Reiki? perché chi l'ha riscoperta e ne ha codificato i metodi per "Attivarla" era un giapponese vissuto a cavallo tra il 19° e il 20° secolo, il suo nome era Mikao Usui (su chi era Mikao Usui e su come ha riscoperto il Reiki esistono varie versioni, più o meno fondate. Il mio consiglio è di non badare troppo al chi e al come ma di guardare a cosa Mikao Usui ci ha donato e a pensare a lui come un uomo curioso e pieno di buona volontà)
Noi non abbiamo nessun potere sul Reiki, non possiamo gestirla a nostro piacimento, possiamo però aiutarla diventando "i canali" lungo i quali questa Energia può scorrere.
Potrà sembrare strano che questa Energia non sia in grado di scorrere liberamente e abbia bisogno del nostro aiuto, ma è veramente così. Spesso ci dimentichiamo che a noi Uomini è stato dato in dono un Grande Potere, un Bel Potere che possiamo scegliere di usare oppure no, quando lo facciamo è quando decidiamo dare "Positività" alle nostre azioni e alle situazioni nelle quali ci troviamo.
Infatti i 5 principi sui quali si basa il Reiki sono:
oggi non ti arrabbiare,
oggi non ti preoccupare,
ringrazia chi si è preso cura di te,
vivi onestamente,
sii gentile con tutti gli esseri viventi.
Il Reiki funziona innanzitutto facendo il più possibile propri questi 5 principi, senza di essi tutto il resto (tutto ciò che si può fare attraverso il Reiki) perderebbe di senso.
Prima di inoltrarci nelle questioni più tecniche è opportuno chiarire che il Reiki non è una Religione (mancano le caratteristiche per renderla tale) e non è nemmeno qualcosa per "atei-materialisti" anzi ciò che il Reiki richiede è una buona apertura mentale e spirituale.
Usando sempre il termine Reiki possiamo indicare una particolare tecnica di cura nella quale si utilizzano le mani semplicemente ponendole delicatamente sul corpo, la particolarità del Reiki è che la prima persona che possiamo curare siamo noi stessi e lo possiamo fare ogni volta che lo vogliamo.
Per non creare aspettative scorrette è opportuno avere chiaro che quando si usano i termini curare o guarire associati al Reiki si intende la volontà di armonizzare andando a correggere un disequilibrio presente (sia questo evidente oppure no). Col Reiki, va ricordato, si agisce contemporaneamente sul piano fisico/materiale, su quello mentale/emozionale e su quello spirituale.
Dal punto di vista "medico" il Reiki va considerata una cura complementare, cioè una cura che può aiutare ma che assolutamente non va a sostituire qualsiasi terapia consigliata da persone abilitate a farlo.
I Trattamenti Reiki (così si chiamano i diversi modi di fa scorrere l'Energia Vitale Universale) hanno lo scopo di "Fare Stare Bene", cioè di fare in modo e maniera che una situazione bloccata possa evolvere il più rapidamente possibile e nella maniera migliore (non necessariamente in quella desiderata ma in quella che nel breve e nel lungo tempo darà risultati positivi).
Sapere che il Reiki esiste è come trovarsi di fronte a un bivio: da una parte c'è il rifiuto del Reiki (manca quella buona apertura mentale e spirituale?), dall'altra parte c'è l'accettazione del Reiki.
Accettando il Reiki si possono fare due scelte: la prima è quella di porsi nei confronti del Reiki come Ricevente, cioè come qualcuno che non è interessato ad approfondire e chiede soltanto di essere sottoposto ai Trattamenti Reiki (questo può accadere tutte le volte che si desidera), la seconda è decidere di diventare un Operatore Reiki cioè scegliere di diventare "un canale" per l'Energia Vitale Universale.
Esistono 3 livelli di Operatore Reiki, col 1°Livello Reiki si è in grado di fare dei Trattamenti Reiki appoggiando le proprie mani su diverse parti del corpo, è qualcosa che si impara partecipando a un Seminario Reiki della durata di un giorno durante il quale si viene "Attivati" da un Maestro Reiki.
L'Attivazione Reiki consiste in un breve Rito Sacro (per quanto riguarda la sacralità non va dimenticato che il Reiki ha origini nella cultura orientale in particolare in quella giapponese) e Segreto (solo i Maestri Reiki possono conoscere come si svolge il Rito)
Dopo un periodo di esperienza col Reiki della durata minima di 6 mesi si può decidere di partecipare a un Seminario di 2° Livello Reiki, passare a questo Livello non è semplicemente fare un gradino in più ma vuol dire moltiplicare quella capacità di far scorrere l'Energia Vitale Universale che si è acquisita col 1° Livello.
Nella pratica, succede che si impara a trasmettere il Reiki a distanza superando i limiti definiti dallo spazio e dal tempo, si impara a curare le situazioni e ciò si impara dopo essere stati Attivati da un Maestro Reiki ed essere venuti a conoscenza di 3 Simboli Sacri da utilizzare durante i Trattamenti Reiki secondo specifiche esigenze.
Volendo ci si può fermare qui o anche al 1° Livello, ma se lo si desidera si può arrivare fino al 3° Livello Reiki e diventare un Maestro Reiki, ciò avviene dopo un percorso di vita personale abbastanza prolungato al termine del quale ci si sottopone all'Attivazione Reiki dove si riceve la conoscenza del 4° Simbolo Sacro con il quale si acquisisce la facoltà di insegnare il Reiki e Attivare gli altri.
La libera scelta di accettare il Reiki (sia come Ricevente che come Operatore) presuppone la consapevolezza di avere a che fare con qualcosa di veramente Importante (Serio e Sacro) e in quanto tale non si può pretendere che sia qualcosa da ottenere gratuitamente. ❤️🙂🙏
Aldo Foschini (Maestro Reiki)
p.s.
questa è la mia personale visione del Reiki, qualsiasi altro Maestro Reiki può raccontarla in maniera diversa secondo la propria sensibilità ed esperienza, i concetti di base sono comunque gli stessi, qualsiasi sia la "Scuola Reiki" di riferimento.
(io uso "Maestro Reiki" al posto del più utilizzato "Master Reiki" perché mi suona meglio).
Chi volesse approfondire può contattarmi.
aldofoschini@gmail.com
tel. 335 429022


17 agosto alle ore 13:22 ·
per festeggiare il superamento dei 100 "mi piace" alla mia pagina https://www.facebook.com/LaMossadellAlberoReiki
ho dato una ritoccatina al logo ❤️🙂🙏
Nessuna descrizione della foto disponibile.




16 agosto alle ore 19:53
L'immagine può contenere: 9 persone, tra cui Aldo Foschini, persone che sorridono, persone sedute, tabella e spazio al chiuso


15 agosto alle ore 13:43
L'immagine può contenere: 4 persone, tra cui Fiorenzo Ruscelli, Aldo Foschini e Denis Ballotta, persone che sorridono, barba, cielo, primo piano e spazio all'aperto


9 agosto alle ore 22:14 ·
Aldo ha condiviso un ricordo di 1 anno fa.
L'immagine può contenere: testo


6 agosto alle ore 11:15 ·
sì, sto chiedendo amicizie a random, unico criterio avere + di 50 amici in comune. chiedere è lecito, accettare è fantasia.
Grazie! 😉



5 agosto alle ore 16:28 ·
L'immagine può contenere: testo



3 agosto ·
#scivolare #acqua #fiume #vita #LaMossadellAlbero #Reiki
L'immagine può contenere: testo

2 agosto ·
https://www.facebook.com/aldofoschini/videos/10219984527993693/


Nessun commento: