martedì 5 novembre 2013

la difficile strada sbagliata

(errori di percorso)



Un tale doveva consegnare del materiale ingombrante, lo caricò sul suo furgoncino e percorse una strada belle dritta, passò oltre una strada laterale senza farci troppo caso per svoltare poco dopo in un'altra.
La percorse tutta fino a raggiungere la rampa di un ponte molto ripida, quasi verticale che il furgoncino faceva molta fatica a procedere, arrivato sul ponte si accorse che la strada era interrotta.
Il tale scese dal furgoncino, apri una porticina che si trovava proprio di fronte, entrò, scese delle scale di metallo, poi camminò lungo un tunnel e finalmente sbucò dall'altra parte del ponte nei pressi di un paese, bello, caratteristico e pieno di gente.
Si mise a cercare l'indirizzo al quale doveva consegnare il materiale, preoccupandosi anche del fatto che sarebbe dovuto tornare in dietro a prenderlo per portarlo a destinazione con molta difficoltà.
Mentre cercava il posto e non riusciva a trovarlo, lesse meglio l'indirizzo e si rese conto di aver sbagliato strada, il posto si trovava sulla strada che prima aveva oltrepassato senza curarsene, una strada molto più semplice.