sabato 10 ottobre 2009

weekipedia

(nobel alla bellintelligenza)


Lodo Alfano - ne ho  parlato prima ne parlo dopo segnalando questa curiosità: io appena l’ho saputo ho twittato: pèpèpèpèpèpèèpèpèpèpèpèpèpèpèè.
Altri quasi contemporaneamente hanno scritto cose tipo: La mia reazione alla bocciatura del lodo Alfano sarebbe molto articolata, ma contiene sicuramente le parole Meu Amigo Charlie Brown.
Se persone sconosciute tra loro hanno praticamente la medesima reazione nello stesso istante e a distanza di spazio, è evidente che esiste un disegno astrochimico sopra tutto questo.
*****************************************************************************************
Rosy Bindi - c’ è chi si accorge solo ora “di che pasta è fatta”, perché ha saputo rispondere a tono all’ offesa di Berlusconi, io la ritengo da sempre l’ unica donna in politica degna di stima in quanto cattolica ma allo stesso tempo fortemente laica, semplicemente democratica prima che chiunque in Italia potesse forgiarsi di questo aggettivo e soprattutto senza ombre.
*****************************************************************************************
 Nobel a Obama - subito sono rimasto sorpreso, ma poi c’ho ragionato: il Nobel non è come l’Oscar dove tutti conoscono i 5 in nomination, quindi nessuno può dire chi alternativamente poteva meritarlo, la lista sarebbe infinita, piuttosto a differenza degli altri Nobel quello per la Pace non  è un premio alla carriera ma come è già successo diverse volte diventa un premio “alla speranza di pace” e Obama la incarna in pieno.